Il Silenzio


"... questo preciso attimo, è gioia. Il silenzio là fuori era così dolce che mi pareva di sentirne il canto; da qualche parte avevo letto che tutto è armonia se solo riusciamo a sentirla, così rimasi in ascolto ed ebbi cura di muovermi, senza spostarlo. Il Silenzio. (IL TERRAZZINO DEI GERANI TIMIDI* – A.Marchesini)







domenica 2 dicembre 2012

Calendario d'avento

 Hello Dicember !















Ogni anno il 1 dicembre arriva ai miei figli il calendario d'avento, cosi possono contare dolcemente quanto manca al giorno più speciale : Natale.

 


















Questa volta babbo natale in veste di una mia carrissima amica Claudia è stato tanto carino e mi ha portato anche a me un calendario personalizzato.Tutto una sorpresa...!







Infatti venerdi io e Claudia (che purtoppo non abbitiamo più vicino) Ci siamo fatte un regalone : ci siamo incontrate nella cita di Bologna.




 Pioveva tutta il tempo ma il suono delle goccie che ballavano sui nostri ombrelli ci faceva da  inconfodibile sfondo di questa giornata perfetta. Non Ci importava di scioperi in corso e notte in bianco per l'emozione e la paura di non sveglarsi presto perche lo sapevamo che niente Ci avrebbe fermate. ,
Ci sono persone che anche se non le vedi spesso e non le frequenti più (per la distanza),ogni volta che le incontri e come se si fosse fermato il tempo, come se le hai salutate soltanto ieri e non c'è bariera del tempo, non c'é apparenza, tutto cosi semplice e naturale.Claudia è cosi...semplice è molto ricca dentro, ha tantissimo da offrire e lo fa con la sua dolce naturalezza.

Abbiamo camminato tantissimo sotto i stupendi portici bolognesi, e parlato ancora di più
Finche non Ci siamo fermate davanti a un interesante, colorata e in stile vintage caffeteria "Colazione da Bianca"


La nostra scelta non era casuale perche avevo già  letto di questo delizioso posticino sul post di Sara : http://shabbychicinteriors.blogspot.it e per questo la voglio ringraziare e confermare la squisitezza di questo localino. Ci siamo piazzate li e spudoratamente siamo rimaste per circa 2 ore. Abbiamo scambiato regalini, pranzato, osservato  e chiacheratoooooo....e riso come bambine.




Vi devo dire che questa giornata è stata per noi una vera Boccata d'aria.Abbiamo deciso che ogni tanto faremo questa scappatella e la prossima volta farò delle foto perche a Bologna abbiamo lasciato un pezzo del nostro cuore.

Vi auguro una splendida settimana e vi saluto con l'immagine della mia tenera coniglietta che dorme dolcemente nel suo cestino...e in tanto fuori piove....

                                             
                                                                                 Abbracci da Anna

3 commenti:

  1. Un bellissimo post Anna!
    I calendari dell'avvento e il pomeriggio in quella cremeria sono una vera coccola.
    La coniglietta è adorabile.
    Un abbraccio e buona settimana a te!
    Eli
    p.s. grazie per il tuo commento. Ho linkato la pagina FB del Miglio Verde sul mio blog. Non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo cagnolino!

    RispondiElimina
  2. Un post che parla di una dolce, tenera e bella amicizia...
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    non riesco a mandarti l mail...dato che ti fa piacere, voglio dirti che seguo il tuo blog e penso sia molto bello e significativo quindi ti ho inserita nel mio post....
    se ti va passa a guardarlo!
    buona giornata
    Vivy
    http://chincaglierie-fronzoli.blogspot.it/2013/02/due-sorprese-dolcissime.html

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i dolci pensieri che mi rendono felicie.Anna