Il Silenzio


"... questo preciso attimo, è gioia. Il silenzio là fuori era così dolce che mi pareva di sentirne il canto; da qualche parte avevo letto che tutto è armonia se solo riusciamo a sentirla, così rimasi in ascolto ed ebbi cura di muovermi, senza spostarlo. Il Silenzio. (IL TERRAZZINO DEI GERANI TIMIDI* – A.Marchesini)







sabato 11 febbraio 2012

Un respiro profondo...


“Ci sono momenti in cui la vita regala attimi di bellezza inattesa. Smetti di fare una cosa e ti accorgi che attorno a te tutto é perfetto, il dono di un Dio meno distratto del solito. Tutto sembra sincero. La nascita di una nuova vita, l'alba di un cambiamento, qualcosa di profondo o semplicemente la conferma di un affetto tenuto nascosto, di un sentimento segreto, custodito in silenzio dentro di noi con pudore. O anche la fine di qualcosa, la fine di un momento, di un periodo difficile sempre più faticoso da sostenere. Quando terminano i respiri corti, lasciando spazio a uno lungo profondo che riempie e svuota il petto. In quei momenti non mi manca nulla”


Da quando sono nati i nostri figli (ora hanno 14 e quasi 13 anni) la mia vita tranquilla e spensierosa sie é tramutata in una freneticità indescrivibile, ma non la cambierei per niente al mondo.


Questo brano scritto da F. Volo mi sembrava adattissimo per il momento che sto vivendo in queste giornate ricoperte di neve. Qua c’è la bufera di nuovo e ovunque un velo bianco che ha coperto le strade, campi e giardini. Un’immagine stupenda con quel morbido silenzio intorno a noi e finalmente siamo riusciti ad allungare il tempo... o forse la terra gira più lentamente? Prendo un respiro, quello lungo e profondo…. Provate anche Voi!!!


                                                                 Abbracci da Anna

3 commenti:

  1. What a beautiful post Anna !!....nice your snow pictures !!...happy sunday...love from Holland....xxx...

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna anche io sono venuta a farti visita...ora faccio io i complimenti al tuo blog ..un saluto Elisa

    RispondiElimina
  3. Trovo le frasi di Fabio Volo siano davvero uniche...stupendi scatti cara Anna!
    Buona giornata,
    Cinzia

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i dolci pensieri che mi rendono felicie.Anna