Il Silenzio


"... questo preciso attimo, è gioia. Il silenzio là fuori era così dolce che mi pareva di sentirne il canto; da qualche parte avevo letto che tutto è armonia se solo riusciamo a sentirla, così rimasi in ascolto ed ebbi cura di muovermi, senza spostarlo. Il Silenzio. (IL TERRAZZINO DEI GERANI TIMIDI* – A.Marchesini)







lunedì 23 gennaio 2012

marmellate su marmellate...


Adoro avere la dispensa piena di vasettini di marmellate, confetture, sottoaceti ed alte squisitezze fatte da me o regalate da amici e parenti...Mi ricorda quando mia mamma li preparava per l'inverno, e li metteva nei scaffali della cantina .Aspettavo con ansia il Natale per poter gustare tutte quelle delizie, perche proprio il Natale era il primo giorno per la magica apertura dei vasetti.
                                   
Il 19 febbraio mio figlio (il più piccolo) avrà la cresima. Personalmente non vado matta per le bomboniere acquistate nei negozi specializzati, e poi schiaffati nei cassetti o esposti dietro le vetrine insieme ad altre dimenticate, ma ho sempre provato a creare qualcosa da me,che dopo poteva essere riutilizzato nella vita quotidiana.Quest'anno approposito, ho pensato di fare una marmellata forse di clementine e decorarla in modo originale....Cosa ne pensate???Anzi,qui volevo chiedere un Vostro aiuto....magari mi potete suggerire Voi....mie amiche creative ,con tante idee pronte per ogni occasione. Per ora ho qualche mezza idea, ma ...mi piacerebbe prima sentire la vostra. Bacioni


                                                                Buon inverno a tutti

       Abbracci da Anna

29 commenti:

  1. Trovo l'idea originale, dolce, utile, molto simpatica...ma purtroppo nn sono creativa e nn ti posso aiutare...
    Buona serata
    Cinzia

    RispondiElimina
  2. Beautiful...have a nice week darling....love from me...xxx...

    RispondiElimina
  3. Mi pare una'ottima idea anche utile...
    forse un po' laboriosa ma simpatica
    ma non posso aiutarti mai preparato una marmellata di clementine
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  4. Ciao Anna!!!
    L'idea del vasetto di marmellata come bomboniera la adoro!!! Non posso esserti utile sulla ricetta per una buona marmellata, perchè non me ne intendo, ma sicuramente potrei darti qualche consiglio sulla confezione ;)
    Intanto ti mando un bacione grande!
    A prestissimo

    RispondiElimina
  5. Hello Anna ~~
    Oh how wonderful homemade jams are, especially in the winter.
    Your pictures are always lovely. It has been raining here for days no snow! :)
    Hopefully soon. I'd love to take some pictures outside.
    Hugs Rosemary...xox

    RispondiElimina
  6. Splendida idea!!!! Sono una di quelle che apprezzerei tantissimo una bomboniera del genere, adoro le marmellate fatte in casa, anzi, diciamo che ho proprio la fissa; pensa che l'ho fatta persino con il cocomero!!!! Baci

    RispondiElimina
  7. ciao Anna,
    grazie della visita ^.^
    Davvero originale la tua idea di bomboniera gourmande che possa allietare sia l'anima che il corpo con una deliziosa marmellata handmade, per il vasetto potresti aggingere delle decorazioni in gesso.
    Bisous
    Aldina

    RispondiElimina

Grazie a tutti per i dolci pensieri che mi rendono felicie.Anna