Prima di grandi eventi o feste vengo immersa da mille impegni che anche questa volta mi hanno impedito di scrivere e spesso seguirvi come vorei.Ma non Vi preoccupate che nei prossimi giorni recuperero tutto cio che mi sono persa.
***
Prima di Tutto volevo condividere con Voi la bellissima sorpresa che mi é arrivata dalla dolce Eli con la vincita del Suo Giveaway.Qando ariverà (il regalo)faro qualche foto.Grazie Ancora!!!Invito tutti a visitare il suo pittoresco blog http://raccoltodautunno.blogspot.com/
***
Torta ai lamponi
La Seconda cosa è... la ricetta di un dolce che potrebbe accompagnarvi ad un' eventuale scampagnata o pure farvi gustare con una tazza di thé in un' atmosfera famigliare.Anche se non tutti piace la ricotta vi posso garantire che il dolce ha un gusto fresco e piacevole al palato .Assolutamente dovete provarlo anche perchè non bisogna essere gran cuoche, viene sempre buono!!! Garantito!!!
Ingredienti:
100 gr mascarpone
150 gr. burro
250 gr. ricotta
200 gr. panna da cucina
250 gr. biscotti
4 cuch. zucchero
4 uova
marmelata di lamponi
Sbricciolate i biscotti (a mano), sciogliete il burro in un pentolino (con fiamma piccola) Dopo aver aggiunto un tuorlo di uovo , ammalgamate bene insieme , dopo di che ricoprite il fondo della teglia scelta da voi.
***
Lavorate bene (con il mixer) i 3 tuorli con lo zucchero, e aggiungiete tutti gli ingredienti uno alla volta. Fino all'esaurimento...non vostro ma ...dei prodotti.Per ultimo montate il chiaro del uovo fino ad ottenere una schiuma soffice e compatta.. Aggiungetela mischiando delicatamente al vostro impasto. Versate tutto sopra al vostro fondo dei biscotti. Infornate -180° per circa 30'. Ogni tanto controllate...Dopo che la vostra creazione ha raggiunto la cottura giusta. Fate raffreddare, dopo spalmate la marmelata . Per concludere riporretelo in frigorifero per circa 2 ore (Più fresco é più buono è...)
Buon Appetito!!! ***
Qualche giorno fa ho trovato un web shop molto interesante. Ecco alcune immaginiFoto tratte da Rivièra Maison
Che ne pensate?
Abbracci e baci da Anna