Il Silenzio


"... questo preciso attimo, è gioia. Il silenzio là fuori era così dolce che mi pareva di sentirne il canto; da qualche parte avevo letto che tutto è armonia se solo riusciamo a sentirla, così rimasi in ascolto ed ebbi cura di muovermi, senza spostarlo. Il Silenzio. (IL TERRAZZINO DEI GERANI TIMIDI* – A.Marchesini)







mercoledì 21 marzo 2012

...ma che bella giornata...



Oggi mi sono svegliata con il raggio del sole che mi accarezzava il viso.Poi ho preparato un tea al gelsomino-profumo delicato con il sapore vellutato . Ho aperto la porta che conduceva al terrazzo e ho sentito la brezza di primavera che ha portato la vastità dei profumi del suo buque.Ho chiamato mia mamma augurandole una splendida giornata.Oggi è il Suo compleanno.

Poi mi sono lasciata andare nelle mani della dolce Annamaria con un rilassante trattamento shiatsu regalatomi dalla mia cara amica.Dopo un risveglio cosi semplice e piacevole sono pronta ad affrontare la giornata.



Nel  weekend passato sono andata con mia figlia e una nostra amica a vedere" Giardini d'Autore". La Mostra era 
allestita in un stupendo giardino presso Villa Lodi Fè a Riccione.








Volevo condividere con Voi almeno una minima parte di questa bellezza,e con queste foto cosi fresche augurare una stupenda giornata e una piacevole entrata in questa magnifica stagione.



Fra tante cose originali mi ha colpita questa stupenda mini serra costruita con delle vecchie finestre.Non è un amore...




                                                                   Abbracci da Anna

giovedì 1 marzo 2012

Primo marzo Buongiorno...

Oggi è il primo marzo.Sono una persona che riesce ad amare ogni mese dell'anno,ma marzo lo amo particolarmente,forse perche a marzo è nato mio figlio o forse perche è nata mia mamma o forse perche sono nata anche io..



comunque penso che marzo è il mese che ci regala delle cose meravigliose ,è come se mi fossi svegliata in un bel lungo,un morbido sogno con i primi raggi del sole che mi accarezzano piacevolmente e delicatamenta il viso.Comincio ad aprire tutte le finestre e mi viene voglia di ballare,di cambiare qualcosa anche piccola,comprare i fiori,e riempire la casa e regalarli alle persone che voglio bene.


Mi metto sulla terrazza e con il cinguettio degli uccelli leggo il libro consigliatomi da un'amica e mi riempio di tutte queste sensazioni meravigliose e mi sento pronta ad accogliere la Primavera.

Vi auguro un bellissimo marzo e vi dedico una ricetta per
 Il Sole Ogni Giorno

Accetta ogni nuovo giorno,come un dono e,
se è possibile,come una festa.
Non alzarti troppo tardi la mattina.
Guardati allo specchio,sorridi alla tua immagine
e di'a te stesso:"BUONGIORNO",
cosi sarai già allenato per dirlo agli altri.
Se conosci,gli ingredienti del sole,
puoi prepararlo tu stesso
proprio come un pranzo quotidiano.
Prendi una dose abbondante di bontà,
aggiungi una bella presa di pazienza,
pazienza con te stesso e con gli altri.
Non dimenticare un pizzico di umorrismo
per digerire gli insuccessi.
Mescolaci una buona quantità di voglia di lavorare,
versa su tutto un grosso sorriso
e avrai ogni giorno il sole



Abbracci da Anna